domenica 24 novembre 2019

PENSIERI E IMMAGINI. QUEL CHE RESTA

 Vorrei tanto mi portassi con te dove il cielo abbraccia il mare, dove le nuvole fanno    all'amore con le montagne. Vorrei mi portassi con te tenendomi stretta la mano, la dove la mente è libera di viaggiare, oltre le distanze. Vorrei mi potessi regalare i colori del tramonto, quello freddo nell'aria che taglia il viso, e tiepido nell'anima che riscalda. Vorrei mi potessi concedere i colori cangianti delle onde che si infrangono, quelli della sabbia bagnata, delle agavi che ancora resistono, dei fichi d'India che parlano una lingua mediterranea. Vorrei che mi cucissi con ago e filo sul cuore e nella testa tutto questo, e non lancerei neanche un grido nel sentire la carne trafitta. Aspetterei con un sorriso che finissi, così che tutto ciò una volta cucito potesse farmi compagnia, parlarmi di te, quando sentirò un vuoto allo stomaco, quando penserò di essere solo, quando mi sembrerà tutto perso. Solo allora ripenserei a quei colori, ricordando quello che è stato, recuperando la forza per immaginare tutto ciò che ancora dovrà trovare compimento.

Nessun commento:

Posta un commento